Variazione del rischio e della copertura

Cosa fare in caso di variazione del rischio e come procedere per modificare la copertura

Cosa si intende per variazione e come comportarsi

 

Per variazione si intende qualsiasi mutamento del rischio avvenuto successivamente alla stipula della polizza, quale, ad esempio:

 

  • modifica dell’Attività Assicurata: sia che si tratti di una nuova e ulteriore attività o di sostituzione di quella in essere, sia in caso cessazione parziale, l’Assicurazione è automaticamente operante fino alla scadenza del Periodo di Assicurazione.  Dovrai comunicare la modifica tramite la compilazione dell’apposito Modulo di Variazione da mandare a convenzione.dipendentipubblici@aon.it entro 30 giorni. Nel caso il modulo venga trasmesso oltre tale termine, la copertura assicurativa avrà efficacia dalle ore 24.00 dell’invio dello stesso.

 

  • modifica Ente di Appartenenza: in questo caso dovrai mandarci una comunicazione tramite mail a: convenzione.dipendentipubblici@aon.it entro 30 giorni dall’intervenuta variazione, indicando Nome e Cognome, codice fiscale, data dell’avvenuta modifica e nuovo Ente di Appartenenza. Nel caso in cui la comunicazione venga trasmessa oltre tale termine, la copertura assicurativa avrà efficacia dalle ore 24.00 della comunicazione stessa.

Per scaricare il Modulo di Variazione clicca qui.

Attenzione: se vuoi assicurare un’attività che svolgi ma che non hai volutamente assicurato in fase di prima adesione lo potrai fare solo in occasione del rinnovo seguendo la procedura indicata.

 

 

Variazioni di copertura

In occasione del rinnovo della polizza potrai effettuare le seguenti variazioni:

  • aumento o diminuzione del massimale della garanzia Colpa Grave e della garanzia aggiuntiva Tutela Legale Opzionale

 

  • inserire o eliminare le garanzie aggiuntive (Danni Materiali e Tutela Legale Opzionale)